Project Description
Domenica 7 aprile più di 100 bassottini – con rispettivi “genitori” umani – si sono presentati presso L’agriturismo Le Querciole – in località Casciana Terme Lari – per partecipare all’evento organizzato dall’Associazione Cuor Di Pelo.
Una giornata pensata per salutare i sostenitori della Toscana (e non solo) in un suggestivo scenario: l’agriturismo nasce dalla ristrutturazione di una casa colonica e di un fienile che sono stati rimessi a nuovo, ma nel pieno rispetto delle loro originarie caratteristiche.
La superficie circostante è ricoperta principalmente da olivi, vigneti ed alberi da frutto.
L’evento ha visto la partecipazione di soci provenienti non solo dalla Toscana, ma anche da altre parti d’Italia: il consueto, emozionante, successo!
Dopo i primi convenevoli con i saluti, sono seguiti (apprezzatissimi) un aperitivo all’aperto e il ricco pranzo solidale a buffet caratterizzato dalle specialità locali.
E poi, a seguire, il vero “magic moment” dei raduni di Cuor di Pelo: la premiazione dei bassottini!
Ecco l’elenco dei premiati:
- Bassotto più giovane: Charlotte (da Arezzo, nata il 3-8-2018)
- Bassotto più anziano: Regina (da Vigevano, nata il 15/4/2004)
- Bassotto che arriva da più lontano: Roberta, 389 km (da Pergine Val Sugana, Trento)
- Bassotto “special guest” evento-1: Gaia (da Lucca)
- Bassotto “special guest” evento-2: Martino (da Casciana)
Un ringraziamento particolare va Monica De Barbieri e a Monica Marconcini per il supporto al banchetto dei gadget. Nell’occasione, a Monica Marconcini è stata consegnata la targa di socia onoraria (proclamata dall’unanimità dei soci in sede d’assemblea).
Consueti e doverosi ringraziamenti anche a chi ha supportato l’evento: il magazine L’Arca di Noè (con donazione rivista) e Schesir e Husse (con campioncini omaggio).
Particolarmente apprezzato, infine, anche il bellissimo articolo che il quotidiano Il Tirreno ha voluto dedicare all’evento.