CESSIONE BASSOTTI

Chi non vorrebbe tenere con sé, fino alla sua dipartita, il proprio bassotto compagno di una vita?

Purtroppo non sempre il destino gioca a nostro favore e quindi durante la nostra relazione con lui può succedere che, per cause di forza maggiore, ci si trovi costretti a doversi sottrarre all’amore del nostro bassotto.

Se comunque non si riesce a trovare disponibilità tra amici, parenti o conoscenti, la scelta migliore per un distacco meno traumatico per l’animale è quello di affidarlo ad un rescue in modo da fugare ogni dubbio o perplessità sul suo futuro benessere.

In forma anonima e riservata puoi affidare il tuo bassotto all’Associazione Cuor Di Pelo – Rescue Bassotti che ti seguirà e resterà al tuo fianco passo dopo passo in questo momento molto delicato.

Prima di iniziare la pratica, telefona al presidente per accordarti sui tempi e la disponibilità nell’accogliere il tuo bassotto.

Sandro Nigro 392 6289264

N.B: se risiedi in Lombardia puoi utilizzare il modulo qui in fondo alla pagina, se ti trovi fuori regione devi richiedere il modulo di cessione alla tua ATS di zona. Ecco come fare:

Recati presso la tua ATS di zona e chiedi che ti venga fornito il modulo di cessione. A questo punto compila il modulo nella parte interessata a chi cede e nella parte dove si richiede di inserire i dati del tuo cane. Infine firmalo.

A questo punto recati dal tuo veterinario e fatti rilasciare un certificato che attesti che il numero di microchip corrisponde al tuo bassotto.

Adesso scannerizza:

  • La cessione che hai precedentemente compilato;
  • Il certificato rilasciato dal tuo veterinario inerente al chip;
  • Il certificato di iscrizione all’anagrafe canina già in tuo possesso che attesti la proprietà del tuo bassotto.

Dopodiché inoltra tutta la documentazione richiesta allegando una scansione della tua carta d’identità e della tessera sanitaria alla mail: onlus.cuordipelo@gmail.com insieme ad un recapito telefonico per essere ricontattato.

Ci teniamo a sottolineare che: dal momento in cui il bassotto è a legalmente intestato all’associazione non ti sarà più restituito in caso di ripensamento, ma soprattutto, per motivi di privacy, non potremo comunicarti chi saranno i futuri adottanti, ne indicarti la città o la regione in cui andrà a vivere.

SCARICA IL MODULO DI CESSIONE

HO BISOGNO DI AIUTO

Il Presidente
Sandro Nigro
Email per info adozioni onlus.cuordipelo@gmail.com
Tel. 3926289264